Una persona cara è cancro - cosa fare I Do?

Ho avuto il privilegio di parlare per un paio di persone nelle scorse settimane alcuni che hanno i propri cari con il cancro. È una domanda che unisce tutti loro, ' come a trattarli? Quello che dico a loro? "



Sono stato su entrambi i lati della linea avendo stato diagnosticato un cancro nel 2007 e poi un anno dopo mia mamma era anche diagnosticata un cancro.



Giusto per darvi uno spaccato del mio stato d'animo quando mi è stato diagnosticato, ho avuto davvero paura. Ho avuto paura per me e mia figlia Laila e per il mio bambino non ancora nato. Sarebbe vivo per vederli crescere? Sarebbe stato in grado di continuare la mia gravidanza e tenere il mio secondo figlio tra le mie braccia? Ed ero arrabbiato. Ero arrabbiato che ho avuto questa malattia. Perché essa scelto me? Dove potrei lasciare questo accadere? Poi venne il senso di colpa. Come iniziata il trattamento, e sono diventato meno in grado di fare tutte le cose che ho usato per fare, il senso di colpa previste. Come potevo a mettere la mia famiglia attraverso questo? Ho potuto vedere il dolore nei loro occhi. Come potrei avvelenare il mio bambino non ancora nato con farmaci chemioterapici? Come potrei gravare i miei amici e familiari con questa malattia?



Sembrava a me che ho avuto questo calvario per ottenere attraverso, ma è stato il mio calvario che avuto a che fare con il mio. Nessuno poteva fare per me. Mi sentivo abbastanza triste per me stesso senza che nessuno la sensazione di tristezza per me. Quando sono stato trattato con tristezza sarebbe completamente sopraffare me e proverei del mio meglio per evitare tali situazioni. Ancora fare.



Queste emozioni sono uno snapshot di che cosa può andare per la persona amata che è stata diagnosticata un cancro. Ma alla fine ero ancora una mamma e una moglie e una figlia e un amico, indipendentemente dalla mia situazione e ero determinato a mantenere essendo quelle cose per un tempo molto lungo. Era importante per me mantenere quanto più normalità nella mia vita come possibile e questo ha avuto un effetto diretto su come avrei voluto essere trattata.



Per me, 2007 anno che sono andato attraverso il mio trattamento, è stato un anno relativamente normale. Ho fatto la scuola materna ogni mattina e sera. Ho cucinato cibo, pulito la casa, nutrito e consegnato un bambino, ha fatto i tre orari feed attraverso la notte, cambiati pannolini, ho visto amici, ha lavorato nel giardino e ha fatto tutte le cose che una donna in congedo di maternità sarebbe state facendo con o senza il cancro.



Naturalmente c'erano giorni che non ero in grado di fare molto a tutti e in quei giorni ho avuto amici e la famiglia ci a sostenermi. Il mio partner Laith farebbe viene eseguito il vivaio, vorrei prendermi dall'ospedale dopo la chemioterapia, rendere il cibo, cambiare i pannolini, lavoro da casa, era necessario per ospitare me. Miei amici si mobilitarono quando avevo bisogno di aiuto con i bambini, e anche quando avevo bisogno di una spalla a piangere su o una bella risata. E mia mamma ha lasciato il marito a casa per 3 mesi per venire a vivere con noi e prendersi cura di me. Ma è stato bello solo essere trattata come un amico o mamma o figlia o partner, niente di più e niente di meno.



Mia figlia di due e una metà anno vecchia, Laila, davvero non si è accorto che ero malato e che è stato intenzionale da parte mia. Ha mantenuto gli effetti della malattia lontano da lei (perché ' dovrebbe lei soffrire a causa della mia malattia), ma aveva anche un potente effetto sul mio atteggiamento verso la malattia e la mia volontà di sopravvivere. In secondo luogo, non c'era più tempo per sentire dispiaciuto per me stesso, e questa era una grande benedizione. Sua così facile per scivolare in una mentalità negativa.



Sono fermamente convinto che una diagnosi di cancro è più difficile su amici e famiglia, rispetto della persona diagnosticata. Naturalmente, è devastante per la persona con il cancro, ma trattare con gli effetti di giorno in giorno come ospedale appuntamenti e medici ecc è relativamente facile. A che fare con l'impotenza di guardare qualcuno passare attraverso i trattamenti (che può essere brutale) è un compito molto difficile.



Il cancro è una malattia di famiglia e il sostegno familiare o un amico è importante prendersi cura della vostra auto. Prendere tempo per far rivivere i vostri spiriti. Quindi trascorrere del tempo con la persona amata. Piano in gita intorno al loro programma quando essi si sentono forti. Li apprezzano. Tenere la loro mano e dare loro abbracci.



In uno studio di ricerca sulle malattie cardiache, condotto in Ohio nel 1970, dove i conigli sono state alimentate diete di colesterolo alto, risultati coerenti sono stati che si verificano in tutti i gruppi di coniglio ad eccezione di uno dove sono stati esposti i sintomi meno del 60%. Nel cercare di capire l'esito, scoprirono che lo studente che li alimentato è stato amorevolmente li raccogliendo e li accarezzava. Questi risultati sono stati duplicati in numerosi altri studi e dimostra la potenza del tatto.



Le cose che mi ricordo circa il mio anno di trattamento sono la notte di sorpresa fuori con un amico, la nascita di mia figlia, la festa di compleanno di sorpresa molto ben frequentato, il viaggio su strada subdolo in Francia, l'amore e il supporto da amici e familiari e mai attuati per sentire a disagio con le azioni delle persone o sul modo in cui che ho guardato (senza sopracciglia e ciglia o con mio parrucca su) e per questo sono estremamente grato.



La persona amata è ancora la stessa persona che lui/lei è stato prima del cancro. Essere solidale e gentile. Soggiorno ottimista. Hanno bisogno di normalità nella loro vita. Hanno bisogno di persone ad essere forte intorno a loro, perché essi si alimenteranno fuori che forza e consentire loro e consentire loro di fare attraverso un altro giorno o un'altra settimana o un altro mese.