Colesterolo - perché è buono per voi

Si sente ovunque che si dovrebbe abbassare il livello di colesterolo. Questo ha portato molte persone a credere che il colesterolo è una sorta di sostanza tossica che deve essere eliminato dalla dieta. In realtà, colesterolo non è naturalmente tossico ed è necessario per una buona salute. Prima di adottare un programma aggressivo per abbassare il colesterolo, si dovrebbe essere consapevoli di tutte le cose buone che colesterolo fa per il vostro corpo. Per qualche ragione, queste cose sono raramente trattate, anche se essi sono noti per essere vero.



* Creazione di nuove cellule



Tutte le cellule del corpo richiedono colesterolo nelle loro membrane. Perché colesterolo non si dissolva in acqua, impedisce le pareti cellulari disintegrando. (1)



* Miglioramento delle prestazioni mentali



Recenti ricerche dimostrano che una sostanza precedentemente non identificata secernuta dalle cellule gliale del cervello che consente funzioni cerebrali efficace ora è conosciuta per essere colesterolo. (2)



* Mantenere l'energia, la vitalità, la libido e la fertilità



Il colesterolo è la materia prima necessaria per la produzione di ormoni steroidi, compresi ormoni sessuali come il testosterone ed estrogeni. Questi ormoni sono responsabili per le prestazioni atletiche, regolamentare di zucchero nel sangue, controllare la pressione arteriosa, che regolano l'equilibrio di minerale, mantenimento della libido, costruire massa muscolare e molto altro. (3)



* Aiutare la digestione



Il colesterolo è la materia prima necessaria per la produzione di bile. Bile è necessaria per la digestione dei cibi grassi. (4)



* Ossa forti building



Il colesterolo è la materia prima per la produzione di vitamina d dal corpo. Vitamina d è prodotto dal colesterolo attraverso l'azione della luce del sole sulla pelle. Vitamina d è necessario per le ossa sane ed è conosciuto per fornire protezione contro alcuni tipi di cancro. (5,6)



* Controllare il tuo stato d'animo



Colesterolo è necessaria per il corretto funzionamento dei recettori della serotonina nel cervello. La serotonina è la "sentirsi bene" sostanza chimica del cervello. I livelli di colesterolo basso sono stati collegati al comportamento violento, la depressione e suicidio. (7,8)



* Protezione contro le infezioni



Basso contenuto di colesterolo è associato a più ricoveri ospedalieri per malattie infettive. (9)



* Agisce come anti-ossidante



La ricerca mostra che l'agire colesterolo come un antiossidante può spiegare perché i livelli di colesterolo naturalmente aumentano con l'età.



(1). Alberts, et al. 2002. Biologia molecolare della cellula: quarta edizione. New York: Garland scienza. p. 589F.



(2). Mauch, et al., 2004. CNS Synaptogenesis promosso da colesterolo Glia. Scienza, 8 aprile, vol. 42, 51-62.



(3). Harvey, et al., 2005. Biochimica: 3a edizione. Baltimore: Lippincott. pp. 235-238



(4). Harvey, et al., 2005. Biochimica: 3a edizione. Baltimore: Lippincott. pp. 222-223.



(5). Adams e Hollis. 2005. "Vitamina d: sintesi, metabolismo e misurazione clinico. Disturbi del metabolismo minerale e osseo. Philadelphia: Lippincott Williams e Wilkins. p. 159.



(6). Champe, et al., 2005. Biochimica: 3a edizione. Philadelphia: Lippincott Williams e Wilkins. p. 219.



(7). Engelberg, Hyman. 1992. Lancet. Mar 21, 339:727-728.



(8). Wood, w. g. et al. 1999. Lipidi. Mar. 34 (3): 225-234.



(9). Iribarren, C et al. 1998. Epidemiologia e infezione. 121,335-347.