Dieta e colesterolo

Il colesterolo è presente negli alimenti, ma di solito solo in piccole quantità. Il colesterolo nel corpo è solito fabbricato all'interno dell'organismo stesso. Il corpo prende il grasso nel cibo e converte in colesterolo. Alcuni tipi di alimenti sono più elevati contenuto di grassi rispetto ad altri, e questi alimenti grassi ad alti sono suscettibili di provocare una produzione più colesterolo quando essi sono mangiati. Una dieta grassa alta può causare quindi livelli di colesterolo eccessivo.



È possibile per evitare che il colesterolo cattivo, o anche per ridurre il livello di colesterolo nel sangue, mangiando una dieta sana che è a bassa contenuto di grassi. Garantire che i livelli di colesterolo non diventino troppo elevati è importante perché colesterolo alto può contribuire alla malattia cardiovascolare. Colesterolo alto è molto comune, tuttavia, in particolare nei paesi occidentali, dove molte persone mangiare una dieta ad alta grassa.



Il colesterolo è presente negli alimenti. È presente in particolarmente elevati in alimenti come uova, fegato e reni, come pure in gamberi e alcuni altri tipi di frutti di mare. Tuttavia, il colesterolo che viene consumato in questi alimenti non dare un contributo significativo alla quantità di colesterolo che è presente nel corpo. In passato, persone è sono consigliati di limitare l'assunzione di uova a causa della grande quantità di colesterolo che essi contengono, ma ora si ritiene che il mangiare colesterolo non è la causa dell'incremento dei livelli di colesterolo.



Mangiare un sacco di grassi saturi è suscettibile di provocare nei livelli di pressione arteriosa alta. Grassi saturi sono convertiti dall'organismo in colesterolo. Gli alimenti che sono ad alti contenuto di grassi saturi comprendono burro e alcuni tipi di olio da cucina. Semi di girasole e olio d'oliva sono buone alternative che sono a basse contenuto di grassi saturi. Si consiglia inoltre di scegliere la carne magra e di tagliare fuori il grasso. Rimozione di pelle da pollo e altri tipi di pollame può anche contribuire a ridurre la quantità di grassi saturi consumate. Bere latte scremato o metà e metà può anche contribuire a ridurre la quantità di grassi saturi nella dieta.



Una dieta sana che li aiuterà a prevenire il colesterolo alto dovrebbe contenere un sacco di fibra. Mangiare pesce azzurro può essere utile, dato che i grassi omega 3 che contengono questi pesci possono aiutare a mantenere il cuore sano e abbassare i livelli di trigliceridi nel sangue. Alcuni alimenti vengono promossi come essere in grado di aiutare a mantenere i livelli di colesterolo basso. Ci sono alcune prove che questi tipi di alimenti, tra cui si diffonde, formaggi molli e yogurt possono contribuire ad per abbassare i livelli di colesterolo.



Anche se i livelli elevati di colesterolo sono spesso associati con una dieta ad alta contenuto di grassi saturi, alcune persone soffrono di colesterolo alto, nonostante una buona dieta. Ci sono alcune condizioni ereditarie, ad esempio che possono condurre a colesterolo alto.