Autore di best-seller Wellness raccomanda la supplementazione di cromo per i diabetici

Chicago, Illinois. 23 Dicembre 2006 Dr. Nicholas Perricone, noto come un esperto di benessere e anti-aging, ha appena pubblicato il suo sesto libro, "7 segreti per la bellezza, salute e longevità: il miracolo di ringiovanimento cellulare."



Nella sua offerta più recente, best-seller, Dottor Perricone indirizzi diabete e condivide con i lettori la scoperta di un supplemento da banco che aiuta a promuovere una salute migliore per i diabetici.



"Ci sono diversi nutrienti chiave che aiutano il controllo di zucchero nel sangue", dice Perricone, "tra cui cromo"polinicotinato", noto anche come BCN (Niacina associata cromo).



Il cromo è un minerale molto importante traccia che promuove la funzione normale insulina ed è essenziale per il corretto metabolismo di proteine, grassi e carboidrati.



Come sa bene qualsiasi scienziato anti-aging, elevati livelli di insulina e di zucchero nel sangue accelerano significativamente invecchiamento cellulare. Ricerca ora mostra che il tipo di cromo, noto come NBC ha un profilo anti-aging superiore."



Perricone discute gli studi che hanno condotto alla Georgetown University Medical Center, Dr. Harry Preuss, che rivelano che Cromo polinicotinato (un termine generico per ChromeMate):



· Promuove l'insulina corretta funzione e livelli di zucchero nel sangue normale



· Promuove i livelli di colesterolo nel sangue sano, normale pressione sanguigna e salute cardiovascolare



· Promuove il peso corporeo sano e magra massa.



"Esperti di nutrizione relazione che, generalmente, gli americani hanno un deficit di cromo - bassi livelli di cromo sono associati con diabete di tipo 2 e malattie cardiovascolari.



Dottor Perricone osserva che, sulla base degli studi condotti presso la Georgetown University, il cromo niacina associata speciale è stato trovato per essere "più efficace".



Per risultati ottimali, Dottor Perricone raccomanda prendendo un supplemento di cromo niacina associata al giorno, con un dosaggio raccomandato di 200 microgrammi.