Colesterolo e voi - il buono (HDL), il cattivo (LDL) E brutto (placca) parte 2

Parte 2: Che cosa è necessario conoscere nel trattamento di colesterolo alto con statine



Se avete il colesterolo alto, il medico ha molto probabilmente un statina farmaco prescritto per aiutare abbassarlo. Statine inibiscono il fegato dal produrre colesterolo, riducendo il livello di colesterolo sangue globale. Tuttavia, vi sono rischi coinvolti nel prendere le statine che si dovrebbe essere a conoscenza prima di avviare, arrestare o cambiare il colesterolo farmaci o trattamento.



Statine lavoro sostituendo l'enzima reduttasi HMG-CoA nel fegato. Questo enzima è responsabile per la produzione di colesterolo, quindi sostituirla abbassa i livelli. Suona alla grande, giusto? Beh, c'è sempre qualcosa da prendere in considerazione quando ci si scherza con come funziona il corpo. Il corpo umano si adatta ai cambiamenti che facciamo. Ad esempio, quando il fegato i sensi che meno colesterolo è stato effettuato, produce una proteina che aumenta il numero di recettori di LDL (colesterolo cattivo). Quello che segue è solo una reazione a catena di aggiustamenti chimici che i nostri corpi si devono fare per compensare.



Un effetto collaterale di statine è che il corpo diventa impoverito del coenzima Q10, in particolare, ubichinone. Abbiamo imparato in un recente articolo di blog qui che il corpo converte Ubiquinone ubiquinolo, che è responsabile per la compensazione dei radicali liberi fuori delle nostre cellule e facilitando il nostro uso di cellule di ossigeno per l'energia. Si può pensare che si potrebbe solo prendere un supplemento di CoQ10 e andare bene. Ma non è questo il caso. Statine interferiscano con una vasta gamma di enzimi che i nostri corpi hanno bisogno per sopravvivere.



Studi recenti stanno emergendo che mostrano di ridurre che il colesterolo con statine in realtà può aumentare il rischio di attacco cardiaco a causa di esaurimento CoQ10. Cuore richiede la maggior parte di ossigeno e la maggior parte dell'energia di tutti i muscoli del corpo alla funzione. CoQ10 produce l'energia cellulare responsabile di tenere il funzionamento del cuore. È anche responsabile per la produzione di collagene ed elastina necessaria per la riparazione delle cellule di cuore. Statine ristrutturano il modo in cui il vostro corpo fa certi enzimi, aumentando il rischio di danni permanenti ai nervi, cancro, ansia, depressione e altro ancora.



Certo, le statine sono popolari perché fanno bene il loro lavoro. Il loro compito è, in particolare, per ridurre il colesterolo del sangue livelli. Ma, questo significa che si dovrebbe mettere il vostro corpo attraverso la dannosa reazione a catena di eventi che derivano da inibendo la produzione di colesterolo?



Prima di prendere le statine è fondamentale per capire come influenzano il corpo e gli effetti collaterali che possono derivarne di conseguenza. Abbiamo bisogno di valutare i benefici e i rischi di queste droghe prima si ricorrere al loro uso.



Alcuni segni che si possono avere effetti collaterali dal prendere statine includono passi mescolati, osso di dolore o debolezza, dolore ai talloni, muscolo gli speroni, grave dolore alla schiena da muscoli indeboliti eloquio, fibromialgia, affaticamento, formicolii nell'estremità o forte prurito profondo delle palme o piante dei piedi. Alcune persone hanno reazioni immediate (entro trenta giorni dalla cominciando a prendere le statine) e gli altri non vedono gli effetti per anni.



Parlare con il medico prima di combinare statine con eventuali supplementi. Non interrompere l'assunzione di statine senza parlare con il medico in primo luogo perché non c'è un grave rischio di attacco cardiaco associata all'improvviso arresto o ridurre l'uso del farmaco di statina.



Parte 3 della serie "Colesterolo e tu" si concentrerà sulla manutenzione di colesterolo utilizzando sostanze più naturale, come la dieta, niacina, polvere di vitamina C, oli di pesce ed Eurofiber, un supplemento contenente una preziosa combinazione delle migliori fibre solubili.