Colesterolo - come capire Yours

Per capire il livello di colesterolo normale nel corpo umano, noi dobbiamo sapere i diversi tipi di esso presenti nel nostro corpo. Il primo tipo è LDL o lipoproteine a bassa densità, che è il colesterolo cattivo. Può bloccare le arterie. Il secondo tipo è HDL o lipoproteine ad alta densità, che è buono in quanto rimuove malsana roba dal flusso sanguigno. Un altro tipo è trigliceridi che possono creare il problema se è troppo alto.



Il colesterolo è richiesto nel nostro corpo, ma a un certo livello. Troppo o troppo poco di può creare molte malattie. Quando il colesterolo è troppo alto, si attacca sulle pareti dell'arteria. Questo porta al blocco normale alimentazione di ossigeno e di sangue nel corpo.



Il livello di colesterolo normale è di 200 o qui sotto. 200to 239 è considerato come linea di demarcazione. Oltre 240 sono caratterizzate come ad alto livello. Se HDL o colesterolo buono è elevata, è benefico per la salute. Ricordate, aiuta a liberarsi del colesterolo cattivo. Livello normale per HDL è di 60 o superiore. Se è inferiore a 40, è incline a danno della nave, stoke o infarto. Il livello di trigliceridi normali è di 150 e qui sotto. Borderline alta è 150-199. Alto livello è considerato 200 to499. Se il livello attraversa 500, e poi si sono aperti a infarto o ictus in qualsiasi momento.



Per mantenere il livello di colesterolo normale, è opportuno mantenere sano stile di vita. Assunzione di grassi saturi e Trans grassi nella dieta quotidiana porta a livello di colesterolo alto. Stare lontano da cibi grassi alti come il cibo spazzatura e fast food. Esercizi di cardio adeguata e regolare possono aiutare in un lungo cammino. Non può essere rigoroso o faticose. Quindici a trenta minuti di cammino, jogging, spot-jogging lente corsa aiuterà molto.



Dieta a basso nella guida di grassi saturi di mantenere il livello di colesterolo normale. Questo include prodotti diario di libero grassi come latte, acida-creme, ricotta insieme senza pelle, pollame, pesce e crostacei. Olio utilizzato per la cottura deve essere ad alto contenuto di grassi insaturi, come mais, colza, girasole, sesamo e soia. Mangiare più cibo di alta fibra è anche utile.



I medici spesso prescrivono farmaci per tornare al livello di colesterolo normale. Essi sono conosciuti come statine. Può anche essere nocivo con gravi effetti collaterali come danni renali, perdita di memoria, incapacità sessuale o disinteresse, debolezza muscolare, vertigini, costipazione, dormendo disordine, diarrea, gas di indigestione, mal di testa, nausea e vomito. Corretto esercizio, farmaco giusta dieta equilibrata aiuta a mantenere il livello di colesterolo normale. Tuttavia, andare dal medico dopo qualche tempo per la lettura di colesterolo livello è necessario.