Colesterolo - un Triple Threat per malattie cardiache

Quando il medico ordina un esame del sangue per misurare il livello di colesterolo nel vostro corpo, il risultato dato vi è un numero. In alcuni casi, un medico può abbattere i numeri e consigliarvi di che cosa sono i livelli di HDL, LDL e trigliceridi.



A meno che non sono a conoscenza di quali sono i livelli appropriati, può essere a rischio per malattie cardiovascolari o, in alcuni casi, un candidato per un attacco di cuore. Oggi è più importante che mai per chiedere il medico quali sono i numeri non solo per il colesterolo totale, ma per LDL (colesterolo cattivo); HDL (colesterolo buono); e trigliceridi.



Che cosa dovrebbero essere i numeri?
o HDL dovrebbe essere 50 mg o più elevati per le donne e 40 mg o superiore per gli uomini.
o LDL dovrebbe essere to160mg 100 mg a seconda singoli fattori di rischio per malattie cardiache. Meno di 100 mg è necessario se si dispone di malattia coronarica o una condizione che si può mettere a rischio come il diabete.
o i livelli di trigliceridi dovrebbero essere inferiore ai 150 mg.
o Il livello di colesterolo (totale) dovrebbe essere inferiore ai 200 mg.



Se siete stato dato la relazione di sangue dal vostro medico e il vostro rapporto colesterolo/HDL è 4. 1, ad esempio, una nota in calce si aggiungerà alla relazione affermando che, per un rapporto di 3. 1 a 10. 0, è alto il rischio cardiovascolare.



In alcuni casi, gli individui prendendo statine per il colesterolo possono avere visto una goccia nel loro livelli di colesterolo totale. Tuttavia, ci sono casi in cui il livello di HDL è molto di sotto di 50 mg necessari per la salute di buon cuore. In realtà, anche con dieta ed esercizio fisico il livello può essere ancora troppo basso.



In questo caso, un medico può raccomandare prendendo un farmaco chiamato Niaspan. Che cosa fa Niaspan è aumentare i livelli di HDL, mentre abbassa i livelli di colesterolo LDL e trigliceridi. Presi una volta al giorno, questo farmaco ha dimostrato di aumentare HDL quanto più 22% (basato su una dose giornaliera di 2000mg). Abbassa LDL del 14% e trigliceridi del 28%.



Inizialmente, potrebbe essere necessario prendere 1000mg al giorno. Questo è un importo appropriato per iniziare il regime di Niaspan. Alla fine, il medico aumenterà il dosaggio di 2000mg al giorno.



Per quelli di voi che siano stati prescritti questa droga, è consigliato che si sia prendere un'aspirina o un Alka-Seltzer prima della presa del Niaspan. Entrambi uno sarà attenuare i due effetti collaterali più comuni che sono: grave vampate di calore e prurito.



Inoltre, si consiglia di prendere Niaspan lo stesso tempo ogni notte - preferibilmente prima di coricarsi. Non bere qualsiasi liquidi caldi prima o dopo l'assunzione di droga come esso provocherà l'insorgenza dei suddetti effetti collaterali.



Una volta che siete stati su questo farmaco per qualche tempo, non solo l'HDL aumenterà costantemente al livello 50 mg e poi rimangono a quel livello, ma non più sarà necessario prendere un'aspirina o tavoletta Alka-Seltzer con esso. Esami del sangue sarà richiesto ogni tre mesi per monitorare i progressi.



Avere un livello di colesterolo di 150 può essere meravigliose notizie, ma se l'HDL è inferiore a 50, e i trigliceridi sono superiori a 150; può essere necessario cominciare a prendere questo tipo di farmaci per regolare e controllare questi livelli.