Colesterolo - un pericolo invisibile

Il colesterolo è nient'altro che un'associazione di steroidi, lipidi e alcol che si trova nelle membrane cellulari di tutti i tessuti del corpo. Esso è trasportato al sangue e si può trovare in tutti gli animali. La formula chimica di colesterolo è C27H45OH.



Molte cose sono stato detto circa il colesterolo. Alcuni medici prescrivono semplicemente una dieta libera di alimenti che contengono colesterolo e alcuni altri consentono di alimentare con colesterolo. È vero che alti livelli di colesterolo nel sangue possono causare infarto e alcuni altri oscuramenti, quali ictus.



D'altro canto, il colesterolo è un composto molto importante per il buon funzionamento del corpo perché fornisce stabilità alle cellule. Oltre a ciò, il colesterolo è un precursore della sintesi della vitamina d e diversi ormoni.



Colesterolo: Mr. Cattivo ragazzo o signor. Bel ragazzo?



Persone dire molte cose su colesterolo e la civiltà occidentale moderna sembra hanno aumentato questa discussione. Nulla è certo quando si tratta di colesterolo:



Perché fare alcune persone che hanno una dieta sana ed esercizi fisici pratica regolarmente sviluppare colesterolo alto?



Perché alcune persone che mangiano un sacco di cibo spazzatura e mai praticare esercizi fisici mai sviluppare colesterolo alto?



Questa discussione è infinita. E a causa di questo, alcune persone semplicemente non credo a rischi coinvolti in caso di colesterolo alto. In realtà, quello che alcune persone statale è che non hanno il tempo di pensare a ciò che mangiano: come può pensare di colesterolo?



I resti di discussione: è il colesterolo, un cattivo ragazzo o un bel ragazzo? Beh, non c'è una risposta per questo. Se diciamo che il colesterolo è un cattivo ragazzo, noi stiamo semplicemente scartando i benefici che il colesterolo si sviluppa nel corpo, come ad esempio fornendo stabilità alle cellule. D'altro canto, alti livelli di colesterolo nel corpo bloccano le arterie e le vene, che possono portare a malattie di cuore.



Colesterolo LDL e HDL: Qual è la differenza?



LDL (lipoproteine a bassa densità) e HDL (lipoproteine ad alta densità) sono tipi di colesterolo. Ognuno con ruoli diversi, ma sono tutti uguali.



Il colesterolo LDL è l'uno di solito chiamato "colesterolo cattivo" dal momento che alti livelli di esso possono portare a malattie coronariche. Le LDL è il responsabile per il deposito in pareti di lui delle arterie, il colesterolo, che provoca la formazione di una sostanza dura e spessa chiamata placca di colesterolo. Nei limiti di tempo, questa targa rende le pareti di arterie spesse e strette, a partire da un processo chiamato arteriosclerosi.



L'HDL è quello considerato il "colesterolo buono". Questo tipo di colesterolo è responsabile della rimozione delle placche di colesterolo cattivo dalle pareti dell'arteria, quella che impedisce l'arteriosclerosi.



Questa è la differenza principale per quanto riguarda il colesterolo LDL e HDL cholesterols. Ricordate che mantenere alti livelli di LDL e bassi livelli di HDL può causare l'arteriosclerosi, mantenendo bassi livelli di LDL e alti livelli di HDL aiuta a prevenire lo.



Quando si avvia le visite di controllo?



Praticamente si parla di colesterolo. Medici utilizzati per consigliare la gente per controllare che il colesterolo livelli all'età di 35 se vi sono un uomo - e 45 se sei una donna. Ma questo è cambiato e non poteva essere mantenuto in questo modo.



Al giorno d'oggi, è comune trovare i bambini obesi. Anche se l'obesità non è un fattore determinante, mette le persone nel gruppo di rischio. I bambini hanno mangiato un sacco di cibo spazzatura e questo stato che contribuisce all'aumento dei bambini obesi e i bambini con il colesterolo alto.



Così, quando dovrebbe persone iniziare preoccuparsi per i livelli di colesterolo? Beh, ognuno dovrebbe preoccuparsi di colesterolo se essi sono nel gruppo di rischio e non importa quanti anni sono. E chi è il gruppo di rischio? Persone considerate nel gruppo di rischio sono quelle che:



-hanno casi di malattie di cuore in famiglia



-aveva subito un attacco di cuore già



-sono donne attraversando la menopausa



-sono obesi



-soffrono di ipertensione arteriosa



-soffrono di diabete



-sono sedentari



-fumo



Quali sono i livelli raccomandati?



Persone sono sempre preoccupati per i livelli raccomandati di colesterolo. Ecco una semplice guida per questo:



-Totale colesterolo: devono essere tenuti sotto 200



-Colesterolo LDL: devono essere tenuti sotto 130



-HDL colesterolo: dovrebbero essere tenuti 60 o superiore



La cosa più importante per quanto riguarda il colesterolo, ignorando tutti questi numeri, ha a che fare con semplicemente tenendolo sotto 200.



Prevenire il colesterolo alto



Persone possono fare alcune cose per evitare che il colesterolo alto da occuring e per ridurre i livelli di colesterolo, se essi sono già elevati:



-Esercizio frequentemente



-Smettere di fumare



-Evitare cibi spazzatura



-Mangiare molta frutta e verdure fresche



-Bere succhi di frutta e tè invece di bibite



-Evitare un eccesso di bevande alcoliche



-Dimagrire se si è in sovrappeso o obesi.



La cosa più importante da fare è quello di mantenere il colesterolo sotto controllo. Vedete: è sempre meglio evitare di trattare.