Dieta a basso contenuto di colesterolo, che cosa può fare per HDL e livelli di colesterolo LDL

Il mio medico mi ha detto che, a causa della mia storia di malattia di cuore, è importante per mantenere il mio colesterolo livelli sotto controllo, e che io dovrei seguire una dieta a basso contenuto di colesterolo. Devo ammettere che ho trovato alcuni dei termini utilizzati dai medici, quando si parla di colesterolo sono un po' di confusione. Questo articolo analizza due termini che sono imbattuto un sacco e i tentativi di spiegare loro in semplice per capire la lingua.



Il colesterolo è una sostanza cerosa prodotta dal fegato e gioca un ruolo importante nella nostra salute generale del corpo. Le sue funzioni principali sono a che fare con il mantenimento di cellule sane all'interno del corpo, nonché di aiutare l'organismo a produrre alcune sostanze chimiche essenziali. Tuttavia, non entrerò alle descrizioni dei tecniche della funzione di colesterolo qui come quello che abbiamo bisogno di sapere che è troppo che gran parte di essa sarà intasare le arterie del nostro cuore.



Cominciamo con il colesterolo cattivo. LDL, o per dargli il suo nome completo lipoproteine a bassa densità, il colesterolo è il tipo che abbiamo bisogno di prendere nota speciale di. Esso consente al flusso di sangue di trasportare il colesterolo dal fegato in varie parti del corpo, quindi se questo livello è troppo alto può portare a un eccesso di colesterolo nel sangue. Questo eccesso è quindi depositato nelle arterie e porta all'intasamento che possono scatenare un attacco di cuore.



La buona notizia è che HDL, lipoproteine a densità elevata, trasporta in realtà il colesterolo in eccesso al fegato per un'ulteriore elaborazione. Quindi, è importante per mantenere il vostro livello di HDL alta e vostro LDL basso.



Questo è dove una dieta a basso contenuto di colesterolo entra quanto esso vi assisterà con questo processo. Seguire una dieta che evita i grassi saturi, come quelli che si trovano nel burro, formaggio, carne grassa, biscotti e torte. Sostituire questi con grassi monoinsaturi e polinsaturi grassi. Alcuni esempi sono l'olio di colza, olio di oliva, noci e semi, anche in alcune margarine e si diffonde. Basta controllare le etichette per vedere quale tipo di grassi sono negli alimenti che si acquista. Seguendo questo tipo di dieta a basso contenuto di colesterolo ti aiuteranno a raggiungere i giusti livelli di colesterolo LDL e HDL cholesterols.