Livelli di colesterolo - comprendere i numeri

Al fine di comprendere il mondo dei livelli di colesterolo e cosa significano, è essenziale prima capire la differenza tra conti di colesterolo totale, buono e cattivo. HDL o lipoproteine ad alta densità sono quello che sappiamo essere colesterolo "buono". Che cosa rende buono, però, è nella sua composizione e azione. HDL è il tipo più denso di lipoproteine, perché esso è fatto principalmente di proteine. È bene perché ha la capacità di rimuovere i depositi di colesterolo da arterie. Queste sono anche le lipoproteine che il fegato invia agli organi steroidea, come le ovaie e testicoli. LDL, o lipoproteine a bassa densità, sono conosciute come il colesterolo "cattivo". LDL, come reso evidente dal nome, è una molto più basso contenuto di proteine di densità e pertanto è distribuito ai tessuti periferici del corpo. A causa di una sua maggiore quantità di grasso, questo è il tipo di colesterolo che è attribuito a malattie cardiovascolari.



Quando hai il colesterolo testato, si è misurata in mg/dL, che è milligrammi per decilitro di sangue. In generale, il medico sarà in grado di, o avrà già, separati il test in grafici completi - uno per il colesterolo LDL, uno per il colesterolo HDL e uno per il colesterolo totale (un'aggiunta dei due).



Livelli di colesterolo LDL sono i più importanti tenere in scacco. Alti livelli di LDL possono portare a gravi cardiaci, soprattutto per quelli con una storia genetica di problemi cardiaci o colesterolo. Per la persona media, un livello di colesterolo LDL 'normale' dovrebbe essere ovunque tra 110 mg/dL (buono) a 160 mg/dL (confine). Colesterolo alto è considerato ovunque tra 170 mg/dL e 190 mg/dL, con 200 + mg/dL sta la linea per il colesterolo alto pericolosamente.



I livelli di colesterolo HDL sono diversi a guardare, perché in questa categoria è il numero più alto che è meglio per voi. I livelli medi di HDL dovrebbero essere ovunque tra 45 mg/dL (borderline) e 65 mg/dL (protezione). Un livello di colesterolo HDL che molto di sotto di 45 mg/dL può portare a strette arterie, per la mancanza di pulizia che è fatto da molecole di HDL.



Colesterolo totale, come già accennato, è la somma dei vostri due livelli di colesterolo, più il tuo livello di trigliceridi (diviso per cinque). In media, il colesterolo dovrebbe essere 200 mg/dL (buono) a 240 mg/dL (confine). Se il fatto di LDL o HDL, un conteggio di colesterolo totale molto superiore a 240 mg/dL può portare a problemi di salute, alcune più grave rispetto ad altri. È importante ricordare che il colesterolo svolge un rotolo in varie funzioni corporee - salute non solo cardiovascolare.



Alcune cose da tenere a mente, mentre il monitoraggio i vostri livelli di colesterolo sono età, sesso e la genetica. In media, gli uomini tendono ad avere un importo inferiore naturalmente di colesterolo HDL e quindi bisogno di concentrarsi maggiormente su loro assunzione di colesterolo per aumentare i loro livelli di HDL. Età è anche un fattore di colesterolo, come le arterie e fegato hanno già maturato e potrebbe essere necessario più notevoli quantità di HDL, o quantità inferiori di LDL rispetto alla media. Infine, si deve considerare loro corredo genetico durante la creazione di una dieta colesterolo. Quelli con un naturalmente più alto rischio di malattia cardiaca dovrebbe mantenere i livelli di colesterolo lontano dai livelli borderline, per anche se essi non hanno colpito livelli pericolosi per la media, genetica può svolgere un ruolo di brutto.