Come farina d'avena ridurre colesterolo

Livelli elevati di colesterolo portano a numerosi problemi di salute, tra cui l'aterosclerosi o ispessimento delle arterie. Questo a sua volta può portare a problemi di cuore, tra cui l'ipertensione, infarto e ictus. Se il vostro colesterolo è elevato, si consiglia di intervenire modificando la vostra dieta e prendendo il regolare esercizio fisico. Ci sono molti tipi di alimenti che sono raccomandati a mangiare a ridurre il colesterolo, uno dei quali è la farina d'avena. Questo articolo spiegherà come farina d'avena può ridurre il colesterolo.



Farina d'avena è essenzialmente grossolanamente avena di terreno che vengono utilizzati in un certo numero di prodotti alimentari. Viene comunemente identificato con polenta, muesli e cereali per la colazione. Diverso è benefici per ridurre il colesterolo, e inoltre è conosciuto per essere un carboidrato complesso, che viene assorbito lentamente nel corpo. Questo significa che lo zucchero è assorbito nel flusso sanguigno a un ritmo lento e costante. Questo è utile per i diabetici e mantiene il corpo fornito con energia per periodi più lunghi rispetto ad altri tipi di alimenti.



In termini di riduzione del colesterolo, farina d'avena è utile perché è una fibra solubile. Fibra solubile si dissolve in acqua per formare un fango spesso come pasta. Questo si verifica in una certa misura, quando si effettua il porridge, ma anche si verifica nell'intestino, dopo che è stato ingerito il porridge. Questo funziona in due modi per ridurre il colesterolo.



La farina d'avena ingerita rallenta l'assorbimento del colesterolo LDL nel corpo. Colesterolo LDL è conosciuto come il colesterolo cattivo, perché si attacca alle pareti delle arterie e provoca l'aterosclerosi.



Una volta nell'apparato digerente oatmeal viaggia lentamente a causa della sua consistenza. Durante questo processo, che attribuisce agli acidi biliari che contengono colesterolo LDL. Come farina d'avena è fibra passa al colon e alla fine viene escreto come rifiuti. Il colesterolo LDL va con esso quindi ridurre il colesterolo nel corpo.



Queste sono le principali ragioni perché porridge e altri modi di mangiare la farina d'avena sono generalmente approvati come un buon modo per iniziare la giornata e un modo efficace per ridurre il colesterolo.