Livelli di colesterolo gamma - quali sono i migliori HDL e LDL?

Avendo sani livelli di colesterolo è fondamentale nel mantenere una vita felice-cuore. Così dove i livelli di colesterolo dovrebbe? La gamma di colesterolo che la maggior parte dei medici riferirsi a è ' lipoproteine a bassa densità"o LDL.



Questi sono i cholesterols male e deve essere mantenuti di sotto di 129 mg/Dl (milligrammi per decilitro), o meno si è maschio o femmina. L'altro tipo è il colesterolo buono, "lipoproteine ad alta densità" o HDL e dovrebbe essere circa 40-50 mg/Dl per gli uomini e un leggermente superiore a 50-60 mg/Dl per le donne.



Il totale HDL non dovrebbe mai essere ogni superiore al 35% del vostro colesterolo totale. C'è una cosa come "troppo di una buona cosa!" Il terzo fattore è dei trigliceridi. Queste dovrebbero essere mantenute di sotto di 150 mg per nessuno.



Quando il LDL e HDL sono sommati, dovrebbero essere di sotto di 200 mg/Dl per essere considerato normale e sana. Persone che hanno livelli di colesterolo sopra 280 stanno mettendo a rischio maggiore di infarti e ictus.



Ad esempio, se John Doe ha un livello di LDL di 190 e un livello di HDL di 25, che il numero totale è 215. Questo è leggermente superiore al normale. Si può anche vedere che il rapporto tra colesterolo cattivo di colesterolo buono è troppo alto. Mr Doe deve diminuire i suoi livelli di LDL e aumentare i suoi livelli di HDL.



Diamo un'occhiata a un altro esempio. Miss Jane Doe ha un livello di LDL di 105 e un livello di HDL di 35. Il punteggio totale è di 140, che è eccellente! Suoi livelli di HDL sono a un buon rapporto rispetto ai suoi livelli di colesterolo LDL.



Sapere che cosa i vostri livelli di colesterolo sono nella gamma colesterolo totale è il primo passo nella comprensione del processo per una vita più sana. Questi fatti fondamentali costruire la nostra conoscenza e fidano nei nostri medici. Se volete imparare a bilanciare i livelli di colesterolo, naturalmente, si potrebbe voler guardare i molti integratori d'avanguardia che sono venuti nell'ultimo decennio.