Gestione di colesterolo può salvarti la vita

Colesterolo alto è un importante fattore di rischio per malattia coronarica. È necessario avviare un programma di gestione di colesterolo. Se non si prendono le azioni per abbassare i livelli elevati a livelli normali sani, si aumenta il rischio di malattie cardiache



Quantità in eccesso di colesterolo si accumulano nelle pareti delle arterie. Questo limita il flusso del sangue e può provocare un infarto o ictus. Al fine di gestire il vostro colesterolo è necessario capire la differenza tra il colesterolo HDL, il colesterolo LDL e un trigliceride. Colesterolo LDL è conosciuto come il colesterolo cattivo. È responsabile della formazione di placche nelle pareti delle arterie. Il livello ottimale di LDL è un importo inferiore a 100 mg/dL. Il colesterolo HDL è il colesterolo buono. È responsabile per sbarazzarsi del colesterolo cattivo LDL. Il miglior livello di HDL è un importo supera a 60 mg/dL. Trigliceridi sono un'altra forma di grasso male e sono trasportati nel sangue da lipoproteine, proprio come il colesterolo. Livelli elevati sono pericolosi per la salute. Una quantità ideale è meno di 150 mg/dL. Il vostro obiettivo è quello di abbassare i livelli di LDL colesterolo e trigliceridi e aumentare i vostri livelli di HDL.



Colesterolo può essere gestito e controllato. Richiede il seguente piano di azione: non fumare, perdere peso, programma di esercizio effettivo, controllare la pressione sanguigna alta, controllare il diabete, seguendo un piano di dieta sana. Se questi passaggi non forniscono risultati per te, potrebbe essere necessario prendere il farmaco ipocolesterolemizzante. Lavoro regolare di sangue per determinare che il profilo lipidico è richiesto. Questo testamenti Visualizza lavorate quanto si deve fare, e se il tuo corso di azione è efficacia.



Una parte cruciale del tuo programma di gestione è controllo dietetico. Questo significa che una dieta povera di grassi saturi e colesterolo. Vostra dieta dovrebbe includere una grande quantità di acidi grassi polinsaturi, trovato in olio d'oliva, olio di colza e semi di lino. Si dovrebbe mangiare frutta a guscio, come ad esempio: noci, mandorle e noci pecan. Pesce ricco di acidi grassi omega-3 dovrebbe essere parte integrante della vostra dieta. Fare l'abitudine di mangiare il pesce di acqua fredda come sardine, sgombri e salmone.



Vostra dieta dovrebbe includere anche verdure, frutta e fibra solubile. Non è facile cercare di gestire il vostro colesterolo, ma si può salvare la vita.