I livelli di colesterolo - che cosa sono buone e livelli di colesterolo cattivo?

La maggior parte di noi capire che il nostro livello di colesterolo è importante; ma molte persone non capiscono l'importanza di colesterolo buono e cattivo. Il colesterolo è una sostanza che si trova naturalmente nelle nostre cellule e il flusso sanguigno che svolge diverse funzioni necessarie. Ma troppo gran parte di essa può portare a un maggiore rischio di infarto o ictus. Circa 42 milioni di americani soffrono di colesterolo alto.



Colesterolo cade in due tipi di base - colesterolo buono, conosciuto anche come HDL; e tipo di male, conosciuto anche come LDL. HDL è buono perché le particelle effettivamente rimuovere il colesterolo dalle pareti arteriose e dispose di loro attraverso il fegato. Tuttavia, LDL è male come deposita in realtà colesterolo sulle pareti delle arterie, finalmente conducendo un accumulo che si restringe le arterie.



Colesterolo totale di una persona è la somma dei loro livelli di colesterolo LDL e HDL; e solo per aggiungere alla confusione, tutti noi abbiamo anche livelli di VLDL (densità molto bassa) e IDL (densità intermedia). Questi livelli sono determinati dalla non solo ciò che mangiamo, ma pure - fattori di ereditarietà ipercolesterolemia, in cui il fegato è in grado di rimuovere adeguatamente il colesterolo, è una condizione comune ereditata.



Livelli di colesterolo sono generalmente misurati in milligrammi per decilitro di sangue (solitamente abbreviato in mg/dl). In generale, un livello inferiore a 200 mg/dl è considerato buono; mentre un livello che è da qualche parte tra 200 e 239 mg/dl è considerato ad alto rischio borderline. Se si rientra in questa categoria, è una buona idea di iniziare a pensare a una dieta più sana.



Un livello di oltre 240 mg/dl è considerato ad alto rischio; Infatti se il vostro livello rientra in questo intervallo, statisticamente avete due volte il rischio di malattie cardiache come una persona con un livello meno di 200. Se il vostro livello di colesterolo è oltre 240, è pericolosamente in alto e si dovrebbe sicuramente pensare di apportare alcune modifiche nella vostra dieta, esercizio più e rinunciare fumare, se applicabile.



Livelli di questa malattia possono anche essere determinati misurando appena il LDL; Infatti, alcuni esperti consigliano che è una migliore indicazione che misura i diversi tipi di colesterolo combinato. In generale, più basso di una persona LDL o colesterolo cattivo, più basso il rischio di un cuore attacco. Un sano livello è considerato sotto 129 mg/dl; un livello di 130 a 189 è alto; e un punteggio superiore o 190 è troppo alto.



Trigliceridi sono una forma di grasso corporeo e diversi livelli di questa sostanza possono anche aiutare a influenzare il totale. Se avete eccesso trigliceridi, probabilmente avete intenzione di avere alti livelli di colesterolo cattivo pure; quindi è ancora più importante cambiare la vostra dieta e la routine. Un livello sano è sotto i 150 mg/dl; alto è ovunque da 150 a 499; e oltre 500 è molto alta.



Colesterolo non tutto è male. Ma se non avete avuto vostro controllato in un istante; Prendetevi il tempo per controllare che i numeri sono dove dovrebbero essere.