Rapporto di colesterolo-HDL diminuisce cioccolato scuro

Medicina diabetica ha recentemente pubblicato uno studio controllato con placebo, in doppio cieco crossover che ha valutato gli effetti del cioccolato fondente su livelli di colesterolo e di controllo peso e glicemico in 12 pazienti con diabete di tipo 2 sul farmaco stabile. Due gruppi sono stati scelti a caso. Il primo gruppo è stato dato 45 grammi di cioccolato fondente 85 per cento di mangiare al giorno per 8 settimane e il secondo gruppo è stato dato un placebo che non conteneva alcun cacao ma era tinti dello stesso colore al buio cioccolato.



Quando aveva concluso la settimana 8 trial, entrambi i gruppi ha intrapreso un periodo di colori attenuati 4 settimane e poi attraversarono al gruppo opposto per un secondo periodo di 8 settimane. I risultati hanno rivelato che nessuno dei partecipanti guadagnato peso nonostante mangiare 45 grammi di cioccolato al giorno e che colesterolo HDL (il colesterolo buono) aumentata notevolmente quando i soggetti mangiarono cioccolato fondente su base giornaliera. Una diminuzione del colesterolo totale: rapporto HDL nel gruppo di cioccolato scuro è stato anche trovato. I ricercatori sospettano che il contenuto di polifenoli alta cioccolato fondente è responsabile per i risultati positivi osservati in questo studio. Anche se questo è stato uno studio relativamente piccolo, sembra che il cioccolato fondente con moderazione non è nocivo e in realtà può offrire vantaggi significativi.



50% della popolazione mondiale dire che essi non potevano vivere senza cioccolato e sembra impossibile pensare che può essere cambiato vita e salute restaurata, o notevolmente migliorata, mangiando cioccolato fondente, ma è vero! 1.200 studi hanno verificato un lungo elenco di benefici per la salute di provata che sono associati con il consumo di cioccolato fondente. Ad esempio, la ricerca suggerisce che può abbassare la pressione sanguigna, migliorare la funzione cognitiva e agire come un ascensore di umore, riducendo lo stress e nervosismo. Inoltre può sopprimere l'appetito e promuovere meglio cicli di sonno. Polvere di cacao contiene zolfo che contribuisce a promuovere la salute della pelle e costruisce unghie e capelli forti. Inoltre aiuta a disintossicare il fegato e supporta il funzionamento sano del pancreas. Fresche fave di cacao sono anche super-ricchi in flavanols che sono forti antiossidanti che aiutano a mantenere il flusso di sangue sano.



L'indice di capacità di assorbente radicale ossigeno (ORAC) è un metodo di misurazione antiossidanti in un'ampia varietà di cibi. La ricerca ha trovato che 100 grammi di polvere di cacao greggio ha un valore ORAC di 26.000 rendendolo il più alto livello di qualsiasi alimento normale. C'è un cioccolato scuro, organico quale laboratorio prove hanno confermato, ha un rating di ORAC di 33,928 per pezzo rispetto a 18.500 per Acai bacche, 1,540 per le fragole e 1.260 solo per gli spinaci crudi.



Se la tua scelta di cioccolato è blando e malsano, perché non considerare cambiarla! È ancora possibile gustare il sapore del cioccolato cremoso, liscio e ricevere alcuni benefici per la salute essenziali. Tuo corpo ti amerà!!