Come sbarazzarsi di colesterolo alto sangue?

Il numero di decessi causati da attacchi di cuore è più di qualsiasi altra malattia. Una delle principali cause di attacchi di cuore è il colesterolo del sangue alta. Il colesterolo è una sostanza cerosa presente nelle membrane e pareti cellulari in tutto il corpo, compreso il cuore, intestino, fegato, pelle, muscoli, nervi e cervello. È usato per produrre la vitamina D, acidi biliari, insieme a molti ormoni. Tuttavia, solo una piccola quantità di colesterolo è necessaria nel sangue per queste esigenze. Se una persona ha eccessivo colesterolo nel loro flusso sanguigno, lo stesso potrebbe ottenere depositato nelle arterie che comprendono anche le arterie del cuore (arterie coronarie). Questo fa sì che i blocchi che alla fine portano a sintomi e segni di malattie cardiache. Ci sono due tipi di colesterolo LDL (cattivo) e HDL (buona).



La maggior parte delle persone sono ignara di alti livelli di colesterolo nel loro flusso sanguigno perché durante le fasi iniziali non esistono sintomi o segni di colesterolo nel sangue alta. Coloro che sono di sopra dei 20 anni dovrebbe ottenere i loro livelli di colesterolo controllati almeno una volta ogni 5 anni. Questo disturbo è causato principalmente a causa di alta dieta grasso, anche se può anche essere portato a causa di varie patologie e farmaci. Le persone obese dovrebbero essere estremamente attente, poiché l'eccesso di peso potrebbe aumentare il loro livello di colesterolo.



Se sono obesi, gli esercizi di perdita di peso impresa potrebbero aiutarvi a ridurre i livelli di colesterolo. Aiuta anche l'attività fisica regolare. Moderare l'assunzione di alcol aiuta aumento HDL, ma non esagerare. Come liberarsi di stress aiuta anche. Studi hanno dimostrato che lo stress aumenta il livello di colesterolo nel sangue. Si dovrebbe smettere di fumare e opt-in per una dieta equilibrata che comprende di cereali integrali, verdure fresche e frutta. Si dovrebbero anche evitare gli alimenti che sono ricchi di trans e grassi saturi come cibi fritti, prodotti lattiero-caseari, ciambelle, ecc di prodotti da forno. Opt-in per gli alimenti che contengono monoinsaturi e polinsaturi grassi che effettivamente consentono a ridurre i livelli di colesterolo.