6 Tipi di cibo per aiutare abbassare il colesterolo

La maggior parte del tempo, troverete fino a 4 volte più colesterolo cattivo di buon colesterolo nel sangue. Se la quantità di colesterolo cattivo è supera a questo, la possibilità di ottenere l'arteriosclerosi può diventare un problema a causa dell'aumento dei livelli di depositi di grasso nei vasi sanguigni. Tuttavia, se non c'è più colesterolo buono, quindi il rischio di malattie cardiovascolari diminuisce.



I livelli di colesterolo sono influenzati principalmente dal cibo che mangiamo. Ci sono estremamente rari casi in cui le persone sono nati con problemi che si tradurrà in un tasso di colesterolo innaturalmente squilibrato e in questi casi, i livelli di colesterolo aumenterà indipendentemente le abitudini alimentari di una certa persona sana come sono. Ma da allora è un'eccezione, la maggior parte delle persone dovrà cambiare le loro abitudini alimentari se vogliono influenzare i loro livelli di colesterolo.



Qui la questione importante è il rapporto tra colesterolo buono e cattivo e non i singoli livelli. Si potrebbe trovare qualcuno con una grande quantità totale di colesterolo nel sangue, ma potrebbe non essere a qualsiasi rischio perché il rapporto buono/cattivo è entro il limite. Se volete diminuire il livello di colesterolo cattivo, sarà necessario regolare la vostra dieta in modo tale che contiene i raccomandati di nutrienti ed esclude totalmente quelli che sono ricchi di grassi cattivi. Le scelte di cibo più comuni sono:



o Intero pasto cereali che scientificamente dimostrati di ridurre il colesterolo cattivo. Persone che spesso consumano grandi quantità di cereali sono meno a rischio di malattie cardiovascolari e arteriose e diabete. Anche se non si debbano di cereali molto spesso, le migliori scelte sono prodotti contenenti avena e crusca. Essi sono ricchi di fibre solubili e che riducono il colesterolo cattivo senza ridurre il colesterolo buono. Ci vogliono circa 5-10 grammi di fibra solubile al giorno per ridurre il colesterolo di circa il 5 per cento. Una ciotola di avena contiene circa 4,5 grammi. Si trovano anche fibre solubili in mele, fagioli, pere, prugne, cavoli e broccoli.



o Mirtilli consentono a ridurre il livello di colesterolo totale solo nel modo più efficiente come farmaco e non presenteranno tutti gli effetti collaterali brutto.



o Noci, arachidi, pistacchi e mandorle sono anche ricchi di fibre e anti-ossidanti come vitamina e e selenio. Essi sono anche ricchi di grassi saturi mono che farà diminuire i livelli di colesterolo cattivo. Perché noci di tutti i tipi vengono caricati con calorie, si dovrà non mangiare più di 50 grammi al giorno. Il modo migliore per approfittare delle loro proprietà è di mangiarli invece di alimenti che sono ricchi di grassi saturi, come prodotti di carne. Si potrebbe anche provare a sostituire i bit di formaggio e carne dalle insalate con vari tipi di noci.



o Avocado viene chiamato «burro vegetale» ed è ricco di grassi insaturi, buona per il tuo cuore e si aumenterà il livello di colesterolo buono.



o Olive e oliva olio, perché contengono un sacco di grassi sani che proteggono contro varie malattie e aumentano dei livelli di colesterolo buono.



o Di pesce e pesce oli, dato che sono una grande fonte di proteine e acidi grassi benefico omega 3, di cui ci sono stati numerosi studi medici che mostra che essi hanno un buon impatto sui livelli di colesterolo - diminuendo quello cattivo e aumentando quello buono.