Come abbassare il colesterolo naturalmente senza farmaci

Scelte alimentari sbagliate sono delle principali cause di molti problemi di salute, tra cui i livelli di colesterolo alto. Il motivo principale per questo è il consumo di grasso nella nostra dieta quotidiana. Questo è relativo perché colesterolo alto è uno dei più grandi fattori di rischio per l'ipertensione arteriosa, malattie cardiache e ictus. In altre parole, ignorando i rischi di colesterolo alto può essere mortale.



Fortunatamente è facile combattere questo problema se si sa come abbassare il colesterolo naturalmente. In realtà per la maggior parte della gente lotta contro questa grave condizione medica alcuni cambiamenti di stile di vita semplice sono tutto quello che serve per ridurlo.



Se si capisce che il colesterolo è e come funziona nel corpo, è possibile iniziare a vedere come si può controllare attraverso metodi naturali. Il colesterolo stesso è una cera grassa come sostanza prodotta principalmente nel fegato. L'ottanta per cento è prodotto dal corpo mentre l'altro 20% abbiamo bisogno è ottenuto attraverso i cibi che mangiamo. Quando è che la percentuale da cibi inizia andare sopra il venti per cento che ci imbattiamo in questioni di salute.



Il colesterolo è una sostanza importante che il corpo utilizza per creare e mantenere le membrane della parete cellulare e produrre molti degli ormoni che abbiamo bisogno di mantenere il funzionamento del corpo. Ma alti livelli di colesterolo nel sangue possono portare a aterosclerosi, che è un restringimento e indurimento delle arterie. Questo a sua volta può portare a ipertensione arteriosa, intasate arterie e coaguli di sangue.



Perché il colesterolo alto è un problema nella nostra società la scienza medica ha escogitato una varietà di trattamenti e farmaci per aiutare coloro che hanno problemi con questo problema. Ma in generale è solo nei casi più estremi che prescrizione di farmaci deve essere utilizzato. Processi naturali normalmente funzionano meglio nella lotta contro il colesterolo alto.



La prima cosa che viene informato da fare dopo aver appreso che avete colesterolo alto è quello di iniziare a fare modifiche alla vostra dieta e ottenere più esercizio. Una dieta a basso contenuto di colesterolo è più quindi evitare cibi che contengono colesterolo, si tratta di cambiare il modo di preparare i vostri pasti ed evitando di grassi saturi e trans grassi; entrambi hanno dimostrati di aumentare i livelli di colesterolo del sangue più poi colesterolo contenenti alimenti. Questo significa evitare ed eliminando fritto cibi e cibi grassi dalla vostra dieta completamente.



Mangiare sano è la vostra migliore difesa con un programma di esercizio ragionevole nella lotta contro il colesterolo. Imparare abbassare il colesterolo naturalmente è una questione di fare una piccola ricerca e internet offre una ricchezza di informazioni su questo argomento. Apportare le modifiche necessarie lifestyle intorno a dieta ed esercizio fisico non sono che è difficile e il cambiamento ha sulla vostra salute generale sono vale la pena.